SGR News, ginnastica ritmica sugli scudi ai nazionali. Successi lusinghieri anche per l’artistica. Il focus sui corsi di avviamanto alla ginnastica

NUMERO 2 – MAGGIO 2022 – Su questo secondo numero di SGR News troverete tutti i risultati delle nostre ragazze ai campionati nazionali di federazione, ai regionali, sempre di federazione ei ai provinciali del Centro Sportivo. Tutte le foto dei bambini dei vari centri di avviamento alla ginnastica e la dislocazione delle palestre sul nostro territorio, per dare la possibilità a tutte le famiglie di trovare in fretta il loro punto di riferimento

L’attività dei nostri corsi di avviamento alla ginnastica volge al termine: con la fine del mese di maggio si interrompono infatti le lezioni dei corsi propedeutici che ritorneranno puntualmente in settembre con l’inizio delle lezioni scolastiche.

Per partecipare alle attività di SGR Asd occorre essere associati. Se vuoi condividere la nostra passione, consulta il sito www.ginnasticareggiana.it e troverai tutte le informazioni neces-sarie. Per acquisire la qualifica di “socio” occorre scaricare e compilare il modulo di richiesta con i dati dell’as-sociato, recarsi nella palestra scelta per la frequenza del corso, nella fascia oraria indicata e consegnare il documento all’insegnante che provvederà ad attivare le procedure.

Per quanto riguarda l’agonistica, nel fine settimana del 2-3 aprile si è svolta a Formigine la seconda prova del Campionato regionale Federginnastica Silver LC individuale. Virginia Reverberi, per la categoria A2, ha conquistato il terzo posto; Eleonora Cucchi e Giulia Truzzi, nella categoria A3, si sono classificate rispettiva-mente sesta e decima su un totale di 40 atlete; infine, nella categoria J2 il quattor-dicesimo posto per Monica Lauriola.

Nella giornata del 24 aprile si è disputata la seconda prova regionale Silver di LD a Cesena. Nella categoria A4, Rita Ruffini ha conquistato un decimo posto, con ottimi punteggi nelle specialità di trave e parallele.

Sempre a Formigine, sabato 7 aprile, si è svolta la gara Regionale di Serie D Allieve di LC alla quale hanno partecipato Rita Ruffini, Giulia Truzzi, Eleonora Cucchi e Virginia Reverberi, aggiudicandosi un quarto posto a pochissimi decimi dal podio.

Alla gara provinciale del CSI di Modena abbiamo visto partecipare sei atlete della società SGR, tutte salite a podio.

SGR NEWS – NUMERO 2 – MAGGIO 2022