CLICCA E SCARICA I MODULI DA COMPILARE E CONSEGNARE AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE PER DIVENTARE SOCIO:
DOMANDA PER DIVENTARE SOCI - MODULO PRIVACY - LIBERATORIA PER EFFETTUARE UNA LEZIONE DI PROVA
Da venerdì 5 a domenica 7 novembre Vittoria Benedetti, Anne Montecchi e Nicole Barozzi saranno in gara ai Nazionali di Foligno. La professoressa Silvana Valcavi, presidente della società: “Siamo orgogliosi di loro. Tutte e tre hanno il potenziale per vincere le finali di specialità”
Nel prossimo fine settimana tre ragazze della Sgr Ginnastica Reggiana partiranno per i campionati Nazionali di Foligno di specialità gold di ginnastica ritmica che si svolgeranno a Foligno dal 5 al 7 novembre. A lottare per il titolo saranno Vittoria Benedetti, 13 anni, neo campionessa regionale, che porterà esercizi con cerchio e clavette nella categoria Junior Uno; Anne Montecchi, di 14 anni, che coi suoi esercizi alla fune tenterà di insidiare le prime posizioni nella categoria Junior Due; mentre Nicole Barozzi, 15 anni, con le sue acrobazie al nastro, proverà a conquistare la giuria nella categoria Junior Tre. Le prime otto classificate per ogni specialità accederanno alla finale, con la possibilità quindi di lottare per il titolo di categoria.
“Le nostre ragazze hanno le carte in regola per arrivare tutte e tre tra le prime otto e per puntare al titolo – spiega fiduciosa la professoressa Silvana Valcavi, presidente di SGR – Vittoria è al primo anno nella categoria ma presenta un programma molto competitivo
L’anno scorso è quello precedente Nicole è entrate tra le prime otto, mentre Anne non ce l’ha fatta per pochissimo. Anche in relazione ai punteggi che le ragazze hanno ottenuto nella competizione regionale ed interregionale, sono convinta che ce la faranno. Nicole Barozzi, tra l’altro è stata campionessa italiana due anni fa e quindi farà di tutto per ripetersi, ma anche Vittoria e Anne hanno il potenziale necessario per conquistare il titolo”.
“Quest’anno mi sono classificata prima nelle fasi regionale e zonale con un ottimo punteggio al nastro – spiega Nicole Barozzi – Spero quindi di ripetermi ai Nazionali di Foligno, avendoli vinti due anni fa”. “Sogno da sempre di arrivare alle Olimpiadi – dice Vittoria Benedetti – ma anche gareggiare in Serie A o B sarebbe un sogno. Adesso penso solo a dare il massimo ai Nazionali per puntare al titolo”. “La fune è uno degli attrezzi che preferisco – spiega Anne Montecchi – Peccato che dall’anno prossimo venga tolta: a quel punto lavorerò con palla e clavette. Ai nazionali vorrei migliorare il nono posto dell’anno scorso che mi ha escluso dalla finale”.