Grande successo per la SGR Ginnastica Reggiana: più di mille persone al PalaBigi per la festa di chiusura

Gremite le gradinate del palasport di via Guasco. Sul parquet si sono esibite 350 atlete, con la presenza anche di qualche maschietto

Splendida festa al PalaBigi per l’SGR Ginnastica Reggiana, che nello scorso fine settimana, davanti a oltre 1000 persone che hanno gremito le gradinate del palasport di via Guasco, ha mandato sul parquet 350 atlete, con la presenza anche di qualche atleta, che hanno dato vita una ventina di esibizioni a vario livello, dalle giovani promesse dell’avviamento alla ginnastica artistica, alle ragazze della pre-agonistica, da quelle dell’agonistica promozionale alle atlete di livello nazionale delle categorie Gold e Silver.

Graziella Greco Gambetti, fondatrice dell’SGR Ginnastica Reggiana assieme alla compianta Deanna Meglioli Paterlini è stata l’ospite d’onore, applaudita da tutti. La professoressa Silvana Valcavi, presidente dell’associazione, al termine delle esibizioni, ricche di colori, gesti tecnici importanti, musiche coinvolgenti e tanta passione, ha reso omaggio a tutto il suo staff, formato da tantissime istruttrici che in questa lunga stagione hanno proposto corsi a vari livelli nei vari centri dislocati in città e nella prima periferia, da Villa Cella a via Mazzacurati, dalle varie palestre del centro a Rivalta, consentendo a chiunque desiderasse avvicinarsi alla ginnastica, artistica, ritmica e acrobatica, di poter coltivare la propria passione, a un passo da casa. Tantissime sono state le medaglie ottenute a livello provinciale, regionale e anche nazionale, medaglie che, dopo gli anni bui del covid, hanno ridato luce e lustro a una società che è sempre stata uno dei più importanti punti di riferimento in territorio reggiano e non solo.

“Dal 1970 fino al 2019, quindi fino all’avvento della pandemia, abbiamo proposto la nostra festa di fine anno qui al PalaBigi, che ormai sentiamo come casa nostra – dice la presidente Silvana Valcavi – Vorrei ringraziare il numeroso pubblico presente, oltre mille persone, che ha dato forza ai nostri atleti. Dopo tante rinunce, causa pandemia, abbiamo finalmente ricominciato ad emozionarci davvero”.